WEAREWAVES, EUF E BRINA AL BLOOM DI MEZZAGO PER LA 42MA SERATA DI TUTTO IL NOSTRO SANGUE

WEAREWAVES, EUF E BRINA AL BLOOM DI MEZZAGO PER LA 42MA SERATA DI TUTTO IL NOSTRO SANGUE

WEAREWAVES, EUF E BRINA AL BLOOM DI MEZZAGO PER LA 42MA SERATA DI TUTTO IL NOSTRO SANGUE

Sabato 18 febbraio torna al Bloom per il suo consueto appuntamento mensile, la rassegna diy Tutto Il Nostro Sangue.
Secondo appuntamento dell’anno con Tutto Il Nostro Sangue, la rassegna musicale con cadenza mensile attiva dal 2017, pensata con l’obiettivo di supportare la condivisione tra artisti, le produzioni inedite nonché di consentire al pubblico di ascoltare nomi conosciuti ed altri meno affermati.
Sul palco del Bloom di Mezzago, per la 42ma serata della rassegna, saliranno come di consueto tre band per una commistione di generi e provenienze musicali delle band.
Ad aprire la serata saranno i Brina, trio nato all’incrocio tra Lodi, Como e Lecce, evoca un muro di suono onirico fatto di progressioni lente e avvolgenti, ambientazioni ipnotiche e un’emotività intensa: partono dallo shoegaze e si perdono nella nebbia emo italiana.
Ai Brina seguiranno gli EUF, band milanese di post-rock strumentale. Il progetto è nato come duo chitarristico di improvvisazione noise-rock: con questa formazione il gruppo di esibisce in locali del sud Milano, in versione elettrica ed acustica, proponendo un ibrido di noise rock e indie rock, con larghe divagazioni di stampo post. Nel marzo 2005 la svolta: prima il cambio di batterista poi il concorso Databand della provincia di Milano, che gli EUF vincono insieme a Singin’Before Fuckin Magda e MrMicrophone. L’affermazione regala al gruppo la possibilità di registrare un demo professionale di quattro tracce ed una compilation dell’evento: nel novembre il gruppo entra nello studio di Gianluca Amendolara (Sonic Youth, Michael Pitt), e registra “Say the word and we’ll be well upon our way”: la predilezione per first takes e jam session fa sì che le registrazioni rendano bene l’attitudine live del gruppo. Dopo un 2006 passato a suonare in giro, a metà 2007 cambiano bassista e si chiudono in studio per cercare una nuova identità. Nasce, così, nel gennaio 2009, “Meet you there”: un disco nuovo, diverso e diretto, completamente autoprodotto nella nuova “Noise Room”, la sala prove di casa. Un nuovo cambio di batterista porta all’ennesima svolta che cambia il suono e l’approccio del gruppo: concepito interamente in Noise Room Studio di Rozzano, nasce nel dicembre 2012 l’EP “CVPR – Ci Vuole Più Rumore” con l’ingresso nel gruppo di un tastierista. “CVPR” viene presentato live con numerose date su e giù per la Lombardia tra cui Circolone (Legnano), BQ de’ Nott (Milano), Festa Europea della Musica (Brescia) e Solaro Contest (Solaro).Nel gennaio 2015 riparte l’attività live del gruppo con l’ultima sorpresa, l’entrata di un secondo chitarrista. L’ennesima svolta che “ancora una volta” porta la band a reinventarsi ultimando il nuovo EP, “NBPR – Non Basta Più Rumore” autoprodotto nella nuova casa della band, l’AbbyNormal Studio. Adesso gli EUF si arrendono all’inevitabile effetto di CVPR Ci Vuole Più Rumore, con NBPR Non Basta Più Rumore. Cinque tracce che si susseguono senza sosta, in un viaggio di sola andata verso la resa incondizionata. Il rumore degli EUF, in NBPR, sorge incontaminato fra i paesaggi del Postrock.
Chiudono la line un up i torinesi, We Are Waves con il loro post-punk dalle influenze di new wave, synthwave ed elettronica con all’attivo 3 album e una manciata di EP: il loro mix di melodie romantiche, synth retro e accordi dream-pop mescolati all’energia del post-punk ha permesso loro di guadagnarsi un importante seguito nei circuiti underground europei, portandoli a suonare in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Belgio e Svizzera, suonando insieme a nomi come The Chameleons, Front 242, She Past Away, Soviet Soviet , Aucan, The Toxic Avenger e molti altri. CAVE è il loro quarto album in studio e rappresenta un’evoluzione del loro sound in un mood più cupo e ruvido.

Apertura di Bloom con Bar&Cucina alle ore 20:00, inizio concerti ore 21:30; ingresso 5 euro.

Sabato 18.02.2023

h.21:30 @ Bloom,

via Curiel 39, 20883 Mezzago (Mb)