RDR MGMT: ANNUNCIATA LA PARTECIPAZIONE A LINECHECK IN OCCASIONE DELLA MILANO MUSIC WEEK

RDR MGMT: ANNUNCIATA LA PARTECIPAZIONE A LINECHECK IN OCCASIONE DELLA MILANO MUSIC WEEK

In occasione della MILANO MUSIC WEEK, RDR MGMT, l’agenzia dedicata allo scouting di nuovi talenti musicali, dal mgmt alla discografia, sbarca a Linecheck: sarà protagonista giovedì 24 e venerdì 25 novembre con concerti e live session presso il BASE Milano.

Il 24 novembre alle ore 20.30 al BASE Milano da non perdere il concerto del primo dei progetti seguito da RDR MGMT: gli STUDIO MURENA, capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge dal jazz, dall’elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione.
Il 25 novembre ci si sposta nello spazio dedicato “LA CAPSULA” per uno showcase dalle 12.30 alle 14: a riempire l’”acquario sonoro” del BASE Milano ci sarà l’alternative rock dei MÒN, il groove soul e funk di THE TANGRAM, e la miscela esplosiva di Urban Rap e Grime di OruaM. LA CAPSULA è il cuore di BASE Milano: funziona sia come studio di registrazione che come accogliente sala per spettacoli, dotata di pareti trasparenti e insonorizzate, sala regia, auditorium di 60 mq e un innovativo sistema di audio immersivo 3D.
I concerti live all’interno de LA CAPSULA saranno solo su invito e a capienza ridotta.

Linecheck – Music Meeting and Festival è prodotto da Music Innovation Hub, la prima Impresa Sociale nel settore musicale e la prima Impresa sociale SpA in assoluto in Italia; il festival è parte della rete globale Keychange, un movimento che si pone come obiettivo la ricostruzione totale dell’industria musicale in termini di parità di genere, il più ampio programma al mondo sulla gender equality.

Di seguito il link per visionare il programma completo del festival: https://www.linecheck.it/
“RDR MGMT nasce dall’esperienza di RADAR Concerti, dall’esigenza viscerale di dare voce a tutti quei nuovi talenti che esistono in Italia e di supportarli sotto ogni aspetto, dal management alla discografia fino al booking. Scouting, etica e posizionamento artistico sono le nostre ossessioni professionali. Tutto parte e deve continuare a partire dalla musica, quella che merita e che può sopravvivere alle oscillazioni di gusto e di mercato.”  
Giorgio Riccitelli

STUDIO MURENA
Lo Studio Murena nasce a Milano nel 2018. Capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge dal jazz, dall’elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione, la band ultima in studio durante il corso del 2020 i lavori per l’uscita del suo omonimo primo disco ufficiale che, grazie alla collaborazione con Costello’s Records, vede la luce a febbraio 2021. Il disco, la cui prima tiratura vinile va sold out in meno di tre mesi dall’uscita, raccoglie numerose recensioni entusiastiche sui più rilevanti media settoriali, molte delle quali definiscono la band come un vero e proprio “miracolo italiano”. Nel 2021 arriva anche la collaborazione con Radar Concerti che, dopo averli presentati durante l’evento dedicato alla Milano Music Week della Milano Digital Week 2021, prepara alla band un’entusiasmante estate di appuntamenti di alto profilo, dal Mi Manchi organizzato dal Mi Ami Festival, al Locus Festival, passando per l’Ortigia Sound Festival, Apolide Festival e tantissimo altro ancora. Durante l’autunno-inverno 2021, la band viene contattata da Dardust per una recording session alle Officine Meccaniche di Milano sotto la guida e supervisione di Taketo Gohara per il nuovo disco dell’artista. Durante l’estate 2022 riparte l’intensa attività live della band, che inizia da un gremitissimo palco della collinetta del MI AMI, e li porta fino alla performance davanti a quasi 200mila persone a Melpignano, per la Notte della Taranta 2022 diretta dal Maestro Concertatore Dardust. Nel mezzo, prima, durante e dopo, tantissimi altri concerti su tutta la Penisola, da Bergamo a Catania, la presenza al Propaganda Festival di Roma insieme a Noyz Narcos e tantissimi altri esponenti della scena rap/hip hop nazionale, il concerto al Meeting di Camerota come special guests invitati dai Nu Genea e le aperture ai live di Battles (al Largo Venue di Roma) e ai Badbadnotgood (al Circolo Magnolia a Milano). A ottobre 2022 la band firma con Virgin Music Italia ed è attualmente al lavoro su un nuovo disco ai Laboratori Testone di Milano con la produzione artistica di Tommaso Colliva.

BIO MÒN
i Mòn sono una band Alternative Rock formata nel 2014 a Roma. La band è composta da Rocco Zilli (voce + synth), Carlotta Deiana (voce + synth), Michele Mariola (chitarra), Dimitri Nicastri (batteria) e Stefano Veloci (basso). Inizialmente concepiti come progetto indie-folk, i suoni della band si evolvono presto dando vita ad un mix di post-rock, ambient, elettro-folk e indie-pop. Nel Dicembre 2016 firmano un contratto con l’etichetta italiana Urtovox Records. Il 3 Febbraio 2017 i Mòn rilasciano il loro primo singolo “Lungs”, seguito subito dopo dall’uscita del videoclip realizzato dall’illustratore italiano Marco Brancato. “Lungs” vince premi come Miglior videoclip musicale al Gargano Film Fest nel 2017 ed è candidato al PIVI, premio per il milgior videoclip indipendente rilasciato dal MEI. A Maggio i Mòn rilasciano il loro primo album “Zama” (Urtovox Records). Nello stesso periodo iniziano il loro “Zama Tour” organizzato da L’Eretico Booking che li porta a suonare oltre 70 concerti, in Italia e all’estero. Le loro canzoni sono state scelte come parte di colonne sonore per serie TV italiane, trailers e cortometraggi. Il 7 Dicembre 2018 la band rilascia un nuovo singolo, “IX”: il videoclip esce il 14 Dicembre, illustrato, diretto ed edito da Marco Brancato. Il loro secondo album “Guadalupe” esce il 25 Gennaio 2019 per Urtovox Records. Nello stesso anno firmano un contratto con Radar Concerti come booking management, che diventa anche il loro management come RDR Management. I Mòn si stanno ora concentrando sulla creazione del loro prossimo lavoro.

BIO THE TANGRAM
I The Tangram nascono in Abruzzo (Italia) nel 2016. L’introspezione lirica si unisce alla loro estroversione musicale creando un connubio unico di suoni e parole, in un ambiente spaziale e fruttato; anche se il loro sguardo è rivolto costantemente al futuro, la loro musica affonda le proprie radici nella Groove Music passando dal Soul al Funk. Nel 2020 entrano a far parte del roster di Radar Concerti affiancati dal management di Giorgio Riccitelli e attraverso la Irma Records e Radar label & mgmt rilasciano i singoli che anticipano l’uscita del primo Album, “Cosmic Fruits”. Durante l’estate dello stesso anno suonano in tutta Italia e partecipano ad X-Factor 2021. Il 19 Novembre esce “Cosmic Fruits”, inserito da Rockit tra i migliori cinquanta dischi italiani del 2021.

BIO OruaM
Mauro, in arte OruaM, classe 2004, viene dalla Borghesiana, estrema periferia sud di Roma. Respira musica da tutta la vita grazie al padre, dj e produttore elettronico della scena romana negli anni ‘90, con cui tutt’ora collabora. Il risultato è una miscela esplosiva di Urban Rap e Grime, con forte respiro internazionale; liriche intime e taglienti come lame fotografano in maniera estremamente realistica e matura la vita e i disagi di un giovane diciottenne della generazione Z.