3M INNOVA L’IMBALLAGGIO CON UN ROTOLO PROTETTIVO SENZA PLASTICA ISPIRATO ALL’ARTE GIAPPONESE DEL KIRAGAMI

3M INNOVA L’IMBALLAGGIO CON UN ROTOLO PROTETTIVO SENZA PLASTICA ISPIRATO ALL’ARTE GIAPPONESE DEL KIRAGAMI

3M INNOVA L’IMBALLAGGIO

CON UN ROTOLO PROTETTIVO SENZA PLASTICA

ISPIRATO ALL’ARTE GIAPPONESE DEL KIRAGAMI

Si chiama Cushion Lock ed è ispirato all’arte giapponese del Kiragami il nuovo involucro protettivo realizzato da Scotch 2M utilizzando carta riciclata.

Alternativa sostenibile dell’involucro di plastica con le bolle, il rotolo è un involucro che si espande fino a 60 volte il suo volume e protegge gli oggetti come in un nido, eliminando la necessità di altri materiali da imballaggio.

Cushion Lock si strappa a mano ed è dotato di una tecnologia autobloccante che non richiede nastro adesivo, arrotolato occupa fino all’80% di spazio in meno rispetto alla tradizionale plastica e dopo l’uso si ricicla nei cassonetti della carta.

Il Kiragami, l’arte giapponese del taglio e della piegatura della carta, è la chiave di questo nuovo prodotto inventivo che trasforma un foglio di carta piatto in un prodotto tridimensionale attraverso un design e un processo che prevede un po’ di tensione e molti tagli precisi, spiega 3M che ha sviluppato Cushion Lock sia per le esigenze di aziende di spedizioni che per uso casalingo.